Dove inizia la nostra storia...
L’Acetaia Ferrari 1986 è un connubio di tradizione e amicizia. Una tradizione derivata dall’amore per la terra natia, trasmessa generazione dopo generazione fino ai soci fondatori dell’acetaia. Una tradizione che affonda le radici nella storia dell’aceto stesso, l’aceto per eccellenza, quell’oro nero che porta dentro di se un dna unico e irripetibile: quello italiano.
I soci fondatori condividono da sempre lo stesso sogno, esportare la propria tradizione nel mondo.
L’Acetaia Ferrari 1986, deve la sua origine ai due nonni Renzo e Gustavo che negli anni 70 , nel pieno dello sviluppo economico hanno iniziato con passione la produzione dell’aceto balsamico di modena .
La tradizione nasce da qui, dai due nonni che trasmettono passione e esperienza ai loro nipoti.
Ma l’acetaia non è solo questo, è anche Amicizia, una storia bellissima di 4 ragazzi con visioni e caratteri diversi, cresciuti nella cultura culinaria delle colline Maranellesi, radici comuni che spingono a concretizzare il loro sogno di aprire un’impresa insieme ed eportarla nel mondo. Un prodotto naturale ed unico.
Il nostro aceto porta con se un tempo passato, che racconta dei nostri nonni che purtroppo oggi non ci sono più, ed è l’aceto che parla per loro, ancora fatto in quelle botti piene di storia. Un modo di fare le cose come si facevano una volta, un tempo che oggi non c’è più.